Esami idoneità Professionale Trasporti - Insegnanti e/o Istruttori di Autoscuola

Ultima modifica 10 marzo 2022

INSEGNATI ISTRUTTORI DI AUTOSCUOLA

Cos'è​

Superando l'esame si consegue l'abilitazione a svolgere la professione di insegnante di teoria e/o di istruttore di guida presso le autoscuole.
Con deliberazione del Consiglio Provinciale n.45 prot. gen. n. 10292 del 05/03/2012 la Provincia di Forlì-Cesena ha adottato il Regolamento per lo svolgimento degli esami per il conferimento della abilitazione alla professione di insegnante di teoria e/o istruttore di guida di autoscuola che dà applicazione al D.M. 26.01.2011 n.17.
Nel Regolamento sono indicati:​

1. i requisiti per l'ammissione agli esami
  2. le materie d'esame
  3. ​​​​​​le modalità di svolgimento delle prove d'esame

Con apposito avviso saranno fissati i termini iniziali e finali entro cui è possibile presentare la domanda di ammissione all'esame.
Gli esami di abilitazione si svolgono, di massima, con cadenza semestrale, salvo diversa determinazione del Responsabile del Servizio competente in relazione alle richieste degli utenti.

Bando d'esame

Al momento non sono previste sessioni d'esame