Pianificazione - Avviso PUG Cesena-Montiano

Ultima modifica 28 marzo 2022

AVVISO - Comune di Cesena

Piano Urbanistico Generale (PUG) intercomunale Cesena-Montiano. Avviso di assunzione della proposta di Piano a norma degli articoli 45 comma 2 e 27 comma 2 della L.R. 21.12.2017, n. 24

Il Consiglio Comunale di Cesena, con Deliberazione n.76 del 23 Settembre 2021, esecutiva il 26 Ottobre 2021 ed il Consiglio Comunale di Montiano, con Delibera n.25 del 24 Settembre 2021, esecutiva il 26 Ottobre 2021, hanno assunto, ai sensi degli artt. 45 comma 2 e 27 comma 2 della L.R. 24/2017, il Piano Urbanistico Generale (PUG) intercomunale Cesena-Montiano, completo di tutti gli elaborati costitutivi comprensivi di VALSAT e Valutazione di incidenza.

La proposta di Piano è depositata, per la libera consultazione, per un periodo di 60 giorni dalla data del presente avviso presso la Sede comunale di Cesena, Settore Governo del Territorio, Servizio Urbanistica associato, in Piazza del Popolo 10 e presso la sede comunale di Montiano, Servizio associato Edilizia-Urbanistica in Piazza Maggiore, 3 ed è consultabile negli orari di apertura al pubblico.

La proposta di Piano, comprensiva delle valutazioni ambientali, è altresì pubblicata, e quindi consultabile, nel sito web del PUG intercomunale Cesena-Montiano al seguente indirizzo: https://www.comune.cesena.fc.it/pug-cesenamontiano

Il presente avviso di deposito ha validità anche ai fini della valutazione di sostenibilità (VALSAT) del Piano ai sensi dell'art.18 L.R. 24/2017 e sostituisce gli analoghi adempimenti previsti dal D.lgs. 152/2006 in merito alla Valutazione Ambientale Strategica (V.A.S.).

Si precisa che ai fini della procedura di VALSAT l'Autorità procedente è il Comune di Cesena e l'Autorità competente è la Provincia di Forlì-Cesena.

Il Piano pertanto è depositato e consultabile anche sul sito web della Provincia di Forlì-Cesena al seguente indirizzo:

Entro la scadenza del termine di deposito, ovvero entro il 27 dicembre 2021, chiunque può formulare osservazioni.

Le osservazioni, in carta libera, su apposita modulistica, potranno essere inviate ai due Comuni nelle seguenti modalità alternative:

- compilando il modulo on line presente sul sito citato ove è pubblicato il PUG intercomunale (in tal caso la sottoscrizione avverrà tramite SPID);

- tramite posta elettronica certificata ai seguenti indirizzi:

-protocollo@pec.comune.cesena.fc.it ;

-montiano@pec.unionevallesavio.it ;

- consegna a mano allo Sportello Facile del Comune di Cesena, Piazzetta dei cesenati del 1377 o al Servizio Protocollo e Accesso del Comune di Montiano;

- tramite raccomandata del servizio postale, in tal caso farà fede la data del timbro postale.

Il Responsabile del procedimento è l'arch. Emanuela Antoniacci, dirigente del Settore associato Governo del Territorio.

Il Garante della comunicazione e della partecipazione è l'arch. Elena Farné.

Il Dirigente

Settore Governo del Territorio

(Arch. Emanuela Antoniacci)

ALLEGATI