Ultima modifica 26 aprile 2021

Carta delle Pari Opportunità e l'uguaglianza sul lavoro
Con atto prot. 62982 del 18/06/2012, la Giunta Provinciale ha deciso di aderire alla Carta delle Pari Opportunità e l'uguaglianza sul lavoro.

La Carta, promossa da Fondazione Sodalitas, AIDAF, AIDDA, Impronta Etica, UCID, Ufficio Nazionale Consigliera di Parità, con l'adesione del Ministero del Lavoro, della Salute, e delle Politiche Sociali e il Ministero per le Pari Opportunità, è una dichiarazione di intenti, sottoscritta volontariamente da enti pubblici e privati, con lo scopo di diffondere una cultura aziendale e di politiche delle risorse umane inclusive, libere da discriminazioni e pregiudizi.

L'adesione alla Carta comporta l'applicazione del principio di equità ai rapporti di lavoro e contiene impegni programmatici basati su principi ed elementi chiave.

La carta delle Pari Opportunità

Convegno "La responsabilità dinanzi alla Corte dei conti e da mobbing del dipendente pubblico"
Gli atti del Convegno "La responsabilità dinanzi alla Corte dei conti e da mobbing del dipendente pubblico" svoltosi presso Unione Province Italiane a Bologna il 18/11/2011 sono disponibili presso l'Ufficio Organizzazione e relazioni sindacali.