STRADE PROVINCIALI COLPITE DALL'ALLUVIONE: LUNEDì 22 APRILE LA PROVINCIA PRESENTA IL CANTIERE SULLA SP53 MERCATO LINARO

Pubblicato il 18 aprile 2024 • Comunicati stampa , Emergenza , Opere , Viabilità

Strade provinciali colpite dall’alluvione: lunedì 22 aprile la Provincia presenta il cantiere sulla SP53 Mercato Linaro

Approvati i progetti dei lavori strutturali sulle strade provinciali strategiche, prima dell’avvio dei cantieri, la Provincia presenta il cantiere relativo alla SP53 “Mercato Linaro” lunedì prossimo 22 aprile a Linaro nel Comune di Mercato Saraceno.

Alle ore 20,30 a Linaro, presso la sede del quartiere, Luciana Garbuglia, sindaca di San Mauro Pascoli e consigliera provinciale delegata alla viabilità cesenate, insieme a Monica Rossi sindaca di Mercato Saraceno e ai tecnici della Provincia di Forlì – Cesena presenteranno i cantieri che nelle prossime settimane partiranno sulla SP53, strada duramente colpita dall’alluvione dello scorso maggio.

Gli interventi strutturali, finanziati dall’ordinanza commissariale n. 13, andranno a ripristinare la viabilità e a mettere in sicurezza la SP53 su tre dissesti strutturali importanti: al Km 8+100 in località Ciola, al Km 11+300 in località Ciola – Linaro e al Km 14+500 in località Linaro per un investimento complessivo di 1.406.694,76 euro. In questi giorni si stanno concludendo le procedure per individuare la ditta che realizzerà i lavori.

“Abbiamo organizzato questo incontro pubblico per raccontare gli interventi che andremo a realizzare dal mese di giugno sulla strada provinciale 53, perchè i cittadini conoscano i cantieri e la complessità dei lavori di messa in sicurezza che verranno realizzati – commenta Luciana Garbuglia sindaca di San Mauro Pascoli e consigliera provinciale delegata alla viabilità cesenate,  - I lavori sono importanti, molto attesi e propedeutici alla fase vera e propria della ricostruzione  e ci accompagneranno per circa un anno.”

“Ringrazio la Provincia per questi lavori strutturali importanti che saranno realizzati sulla SP53 a circa un anno dall’alluvione - dichiara Monica Rossi sindaca di Mercato Saraceno - la collaborazione con la Provincia in questo anno è stato costante e ogni intervento è stato concordato. Il senso dell’incontro di lunedì è raccontare ai cittadini di Mercato Saraceno il cantiere e la viabilità che ci accompagnerà fino al 2025.”