IN PROVINCIA APRE UN TAVOLO SULLA SALUTE E SICUREZZA NEI POSTI DI LAVORO: IL 18 MARZO IL VIA AI LAVORI

Pubblicato il 22 febbraio 2024 • Comunicati stampa , Promozione , Sociale

“La partecipazione allo sciopero di ieri e le manifestazioni su tutto il territorio romagnolo sono un segnale importante. Bisogna tenere alta l’attenzione sugli infortuni sul posto di lavoro – commenta Enzo Lattuca Presidente della Provincia - I dati provinciali dello scorso anno sono tra i peggiori a livello regionale. Per questo, insieme alle organizzazioni sindacali, abbiamo deciso di darci un luogo per ragionare insieme su scala territoriale.

Il 18 marzo abbiamo in programma il primo incontro del tavolo di livello provinciale “Tutela della salute e della sicurezza sul lavoro” per aprire un osservatorio territoriale condiviso e costruire un patto di responsabilità tra tutte le parti coinvolte.

La Provincia non ha competenze dirette nel merito, ma è un dovere istituzionale dare casa ad un confronto tra istituzioni, organizzazioni datoriali e parti sindacali su un tema così importante.”