AVVISO DI RICERCA DI MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER LA GESTIONE AD USO PRIVATO DI UN IMPIANTO DI RISALITA SITUATO NEL COMPRENSORIO SCIISTICO DI CAMPIGNA, LOCALITA' MONTEFALCO, COMUNE DI SANTA SOFIA.

Pubblicato il 21 dicembre 2023 • Patrimonio , Promozione

PREMESSA:
La Provincia di Forlì Cesena, con il presente avviso, intende sondare l'interesse di
Soggetti qualificati, per la gestione di un impianto di risalita, denominato LS43 Sciovia “Fangacci
Mont e Falco”, situato nel comprensorio sciistico di Campigna Montefalco, in Comune di
Santa Sofia, nel terreno individuato nella planimetria allegata al presente avviso quale
parte integrante e sostanziale.
CARATTERISTICHE TECNICHE:
L'impianto di risalita
(sk ilift) è un modello LS43 Sciovia “Fangacci Monte Falco”.
Ai sensi del Decreto 203/2015 e del parere espresso dal Ministero delle Infrastrutture e dei
Trasporti, USTIF Sezione di Bologna, ha esaurito la sua “vita tecnica” in data 31.03.2019.
E’ condizione essenziale per l'utilizzo dell'impianto il collaudo della struttura, a cura di un
ingegnere abilitato incaricato dall’Associazione aggiudicataria.
DURATA DEL CONTRATTO
: il contratto decorrerà dalla data di sottoscrizione fino al termine
della stagione invernale 2024 2025.
REQUISITI SOGGETTIVI PER LA PARTECIPAZIONE
Il presente avviso è riservato esclusivamente ad Associazioni Sportive, in particolare l
'impianto
potrà essere utilizzato esclusivamente per uso privato, ossia riservato ai Soci/Tesserati
de ll'Associazione Sportiva stessa.
I Legali Rappresentanti, o comunque tutti i soggetti che possono impegnare l'Associazione nei
confronti di terzi, che intendono partecipare al bando, non devono trovarsi in condizioni o
situazioni che, ai sensi della normat iva vigente, comportino l’incapacità a contrattare con la
Pubblica Amministrazione, in particolare ai sensi del D.Lgs 36/2023;
Per partecipare alla procedura in oggetto, dovranno essere posseduti tutti i seguenti requisiti:
• qualifica di Responsabile di Esercizio di Sciovia a fune bassa;
• comprovata esperienza nella gestione di impianti di risalita;
• abilitazione per soccorso e sicurezza nelle piste di sci.
Il possesso dei requisiti sopra indicati dovrà essere attestato tramite dichiarazione resa ai sensi
d egli artt.46 e 47 del d.p.r. n. 445/00, utilizzando il modello allegato al presente avviso.
OBBLIGAZIONI A CARICO DELL'AGGIUDICATARIO:
all'aggiudicatario spetterà l’obbligo di
mantenere il bene in buono stato, eseguendo tutte le riparazioni necessarie, sa lvo quelle di
manutenzione straordinaria le quali resteranno a carico della Provincia.
L'impianto potrà essere utilizzato per il solo uso pattuito: trasporto privato.
Al termine del contratto l'impianto dovrà essere restituito, nel medesimo stato in cui è
stato
consegnato, salvo il normale deterioramento dovuto all’utilizzo dello stesso.
L'aggiudicatario dovrà stipulare idonea polizza di assicurazione.
L'aggiudicatario dovrà inoltre trasmettere a questa Amministrazione tutti i nominativi dei tesserati utilizzatori dell'impianto.
MODALITA' DI SCELTA DEL CONTRAENTE: Per la gestione del bene l'aggiudicatario dovrà trasmettere la manifestazione di interesse, allegata al presente avviso
Qualora pervenga una sola manifestazione di interesse, si potrà procedere alla stipula del contratto, dopo la verifica del possesso dei requisiti dichiarati dall'offerente.
Eventuali debiti pregressi nei confronti di questa Amministrazione dovranno essere saldati prima dell’aggiudicazione
Qualora invece pervengano più manifestazioni d’interesse, sarà espletata una procedura competitiva (gara) tra gli offerenti, e il contratto sarà aggiudicato al concorrente che avrà competitiva (gara) tra gli offerenti, e il contratto sarà aggiudicato al concorrente che avrà presentato la migliore offerta, che sarà valutata sulla base dei criteri indicati nella lettera di invito (Quali ad es. a titolo esemplificativo : proposte tecniche per una migliore gestione dell’impianto)..
L’Amministrazione si riserva la facoltà di interrompere la procedura in oggetto, in qualsiasi momento, fino ad avvenuta aggiudicazione. In tal caso i proponenti  non potranno avere nulla a tranno avere nulla a pretendere.
Il presente avviso non impegna in alcun modo l’Amministrazione Provinciale nei confronti dei soggetti che manifesteranno interesse.
MODALITÀ DI PRESENTAZIONE DELLA MANIFESTAZIONE DI INTERESSE: la proposta dovrà pervenire, tramite consegna a mano, oppure mediante il Servizio Postale con tramite consegna a mano, oppure mediante il Servizio Postale con raccomandata, o corriere, presso la PROVINCIA DI FORLI' CESENA –– SERVIZIO INFRASTRUTTURE VIARIE, GESTIONE STRADE, PATRIMONIO, MOBILITÀ E TRASPORTI
entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 8 Gennaio 2024, in un plico chiuso e controfirmato sui lembi, ovvero sigillato, a pena d’esclusione, sul quale dovrà essere evidenziata la seguente dicitura: “Manifestazione di interesse per l'assegnazione di un impianto di risalita situato nel Comprensorio Sciistico Campigna--Montefalco, in Comune di Santa Sofia”. Nella busta dovranno inoltre essere indicati il mittente e l'indirizzo.
L'apertura delle buste avverrà il 9 Gennaio 2024, alle ore 12,30

Avviso skilift