Avviata la procedura di gara per il miglioramento sismico dell’I.T.E. “R. Serra” e dell’I.T. “Da Vinci” di Cesena: 1.680.000 euro di investimento

Pubblicato il 16 agosto 2023 • Comunicati stampa , Edilizia , Opere

AVVIATA LA PROCEDURA DI GARA PER IL MIGLIORAMENTO SISMICO DELL’I.T.E. “R. SERRA E DELL’I.T. “DA vINCI" DI CESENA: 1.680.000 EURO DI INVESTIMENTO

È stata avviata la procedura di gara per la realizzazione dei lavori di miglioramento sismico dell’I.T.E. “R. Serra” e dell’I.T. “Da Vinci” di via Gasperi a Cesena.

L’intervento prevede opere edili, strutturali ed impiantistiche per migliorare la sismica del fabbricato nella parte che ospita l’IT Da vinci e da settembre alcune classi del Versari Macrelli.

Si procederà all’affidamento entro il 15 settembre e i lavori saranno realizzati in 730 giorni, in raccordo con le attività didattiche, in due differenti fasi, nell’estate 2024 e 2025

La spesa totale dell'intervento è di 1.680.000 euro, finanziati da PNRR.

“L’obiettivo importante che ci poniamo è continuare ad investire sul polo scolastico tecnico superiore della città - dichiara Enzo Lattuca Sindaco di Cesena e Presidente della Provincia – migliorando la qualità dell’edificio e la sicurezza della struttura dal Serra/Da Vinci. Contestualmente al miglioramento sismico dell’edificio, che ospita ragioneria e geometri, quest’estate sono partiti i lavori di manutenzione dell’intero tetto del Serra e di adeguamento sismico della palestra dell’I.T.T. Pascal ed è in corso la gara per il miglioramento sismico del complesso del Pascal.

Più di 7 milioni di euro che investiamo sulle scuole di quell’area, grazie alle risorse del PNNR per rendere gli edifici più sicuri. Interventi più che doverosi considerando che sul complesso incidono quattro istituti superiori e più di 2000 studenti.”