PROSEGUONO I LAVORI DI MESSA IN SICUREZZA DELLE STRADE PROVINCIALI

Pubblicato il 1 febbraio 2024 • Comunicati stampa , Opere , Viabilità

PROSEGUONO I LAVORI DI MESSA IN SICUREZZA DELLE STRADE PROVINCIALI

Proseguono i lavori di messa in sicurezza delle strade provinciali.

In collina sono in corso gli asfalti dei baypass realizzati sulle strade colpite dall’alluvione: SP 134 fra il Km 06+350 ed il Km 08+350 e SP 68 al Km 10+050 nel Comune di Sarsina, e sulla frana di San Tornano sulla SP88 a Mercato Saraceno.

In pianura nel Comune di Cesena è in corso il lavoro di risagomatura dei fossi e regimentazione delle acque superficiali sulla SP 46 Martorano/Ravennate dal Km 0 tra Martorano e Ronta.

“Continuano i lavori di messa in sicurezza delle strade. – commenta Enzo Lattuca, sindaco di Cesena e presidente della Provincia di Forlì – Cesena - In questi giorni è in corso l’intervento di risagomatura dei fossi e di regimentazione delle acque di superfice sulla via Ravennate, concordato con il Quartiere Ravennate, nel tratto tra Martorano e Ronta fino al viadotto dell’autostrada. Un intervento contenuto su una strada di grande percorrenza per la città di Cesena, ma fondamentale per sicurezza idraulica sia di Martorano che di Ronta: per questo stamattina con Fabio Pezzi Presidente di Quartiere siamo stati sul cantiere a visionare l’intervento.”

“Ringrazio il Sindaco e Presidente della Provincia Enzo Lattuca per il lavoro che si sta realizzando in questi giorni sulla via Ravennate. – commenta Fabio Pezzi Presidente del quartiere Ravennate – L’esigenza era stata segnalata in una delle assemblee svolte nel quartiere a seguito dell’alluvione. Poi abbiamo fatto insieme un sopralluogo alla fine dell’anno ed oggi siamo stati sul cantiere. La risagomatura dei fossi nel tratto della strada di competenza provinciale tra Martorano e Ronta  è un intervento importante e atteso.”