Vai all'inizio
Vai ai contenuti di sinistra
Vai ai contenuti del centro
Vai ai contenuti di destra
Vai al piè di pagina
jh
Ufficio Protezione Civile
pc

Servizio Ambiente e Sicurezza del Territorio

CUP: CENTRO UNIFICATO DI PROTEZIONE CIVILE


Centro Unificato Protezione Civile (CUP)

Centro Unificato

Ai sensi dell’art.4, comma 5a della L.R.1/2005 “Norme in materia di Protezione Civile e Volontariato – Istituzione dell’Agenzia Regionale di Protezione Civile” è stato costituito con convenzione del 29/03/2003 tra la Regione Emilia Romagna, la Provincia di Forlì–Cesena ed il Comune di Forlì, il Centro Provinciale Unificato di Protezione Civile, struttura tecnico-organizzativa permanente individuata per ottimizzare il raccordo funzionale ed operativo tra le Autorità di protezione civile regionale, provinciale e comunale ed il volontariato. In tale struttura hanno sede gli Uffici della Protezione Civile della Provincia di Forlì-Cesena, del Comune di Forlì, del Coordinamento provinciale delle organizzazioni di volontariato di protezione civile e di alcune sue Associazioni iscritte.
La struttura è a tutti gli effetti un centro operativo e ospita sale per la gestione delle emergenze (sala crisi, segreteria, sala radio, ecc.); in tempo di pace le sale sono utilizzate per convegni, corsi di formazione ed incontri.
Sull’area dietro il fabbricato principale è presente un’autorimessa per il ricovero mezzi di soccorso della colonna mobile regionale in dotazione al Coordinamento Provinciale Volontariato di Protezione Civile.
Nell'anno 2012 è stata avviata una collaborazione con la C.R.I. - Comitato Provinciale di Forlì, per la realizzazione di un campo di addestramento Unità Cinofile in parte dell'area esterna del Centro Unificato.




Data ultima modifica: 12/02/2013

Richiesta InfoLogo raffigurante la 'i' di Richiesta Informazioni


EasyPortal 7.0 2005 Provincia di Forlì-Cesena - Servizio Sistema Informativo